Team

Il molino Scartazzini è un posto speciale non solo per il nostro impegno nel creare prodotti unici, veri e genuini, ma anche per la nostra gente. Incontra alcuni dei nostri membri dello staff!

Gian Andrea Scartazzini

PROPrIETARIO e amministratore

Dopo aver frequentato la scuola di commercio a Coira, ha lavorato in vari mulini in Svizzera. 

Successivamente ha ottenuto il diploma presso la scuola di tecnica molitoria a San Gallo. 

ha assunto la gestione dell’azienda di famiglia per preservare la tradizione.

Gian Andrea ha un forte legame con il territorio e si dedica con passione alla sua attività.

Giulio Scartazzini

responsabile del pastificio e panificio

Giulio Scartazzini dopo l’apprendistato di panettiere, pasticcere svolto a Coira, ha proseguito lo studio a Zurigo dove ha  frequentato e concluso la scuola di commercio.

Nel 2010 è ritornato in Valle Bregaglia con l’intento e la motivazione di creare nuovi prodotti tra cui la pasta, e portare un po’ d’innovazione della ditta di famiglia.

Vittorio Scartazzini

Vittorio Scartazzini, ha frequentato le scuole dell’obbligo in val Bregaglia, dopodiché ha conseguito il diploma di commercio e la maturità professionale alla scuola Cantonale di Coira. 

Dopo il servizio militare ha svolto un hanno di praticantato presso due molini nella svizzera tedesca. Nel 2011 e 2012 ha frequentato la scuola di tecnologia molitoria (Mülleraifachschule) a Stoccarda e San Gallo.

Vittorio dal 2013 lavora a fianco del padre Gian Andrea nella produzione delle farine.

Fabio Molina

responsabile QUALITÀ e social media

Fabio Molina ha frequentato la scuola di cucina internazionale a Bogotá-Colombia. Dopo aver lavorato  diversi anni nel settore della cucina, ha aperto un ristorante proprio di cibo salutare. Nel 2020 ha deciso di lasciare la Colombia per viaggiare ed esplorare l’Europa. Nella ditta Scartazzini Fabio é a carico del controllo qualità e marketing.