Team

Il molino Scartazzini è un posto speciale non solo per il nostro impegno nel creare i migliori prodotti locali della zona, ma anche per la nostra gente. Incontra alcuni dei nostri fantastici membri dello staff!

Gian Andrea Scartazzini

PROPrIETARIO e amministratore

Dopo aver frequentato la scuola di commercio a Coira, ha lavorato in vari mulini in Svizzera. 

Successivamente ha ottenuto il diploma presso la scuola di tecnica molitoria a San Gallo. 

ha assunto la gestione dell’azienda di famiglia per preservare la tradizione.

Ama risiedere in queste terre e si dedica con passione a questa attività.

Giulio Scartazzini

Direttore del pastificio e panificio

Giulio Scartazzini dopo l’apprendistato di panettiere, pasticcere svolto a Coira, ha proseguito lo studio a Zurigo dove ha  frequentato e concluso la scuola di commercio.

Nel 2010 è ritornato in Valle Bregaglia con l’intento e la motivazione di creare nuovi prodotti tra cui la pasta, e portare un po’ d’innovazione della ditta di famiglia.

Vittorio Scartazzini

Vittorio Scartazzini ,ha frequentato le scuole dell’obbligo in val Bregaglia, dopodiché ha conseguito il diploma di commercio e la maturità professionale alla scuola Cantonale di Coira. 

Dopo il servizio militare ha svolto un hanno di praticantato presso due molini nella svizzera Tedesca. Nel 2011 e 2012 ha frequentato la scuola di tecnologia molitoria (Mülleraifachschule) a Stoccarda e San Gallo.

Vittorio dal 2013 lavora a fianco del padre Gian Andrea nella produzione delle 

Fabio Molina

responsabile QUALITÀ e social media

Fabio Molina ha frequentato la scuola di cucina internazionale a Bogotá-Colombia. Dopo aver lavorato  diversi anni nel settore della cucina, ha aperto un ristorante proprio di cibo salutare. Nel 2020 ha deciso di lasciare la Colombia per viaggiare ed esplorare l Europa. Nella ditta Scartazzini Fabio é a carico del controllo qualità e marketing.